La riqualificazione dell’ex Carcere è una delle opere strategiche portate avanti dall’Amministrazione Comunale.
-In questi giorni convulsi, il nostro impegno è rivolto per gran parte all’emergenza mondiale legata alla diffusione del Coronavirus. Leggiamo però alcuni commenti diffusi a mezzo stampa per un incarico che l’Amministrazione avrebbe conferito in merito alla riqualificazione di quella nostra meravigliosa struttura che è l’Ex carcere-Palazzo d’Avalos – afferma l’Assessore Antonio Carannante.
-Visto il difficile il momento non è il momento di alimentare polemiche, mi preme soltanto precisare che si tratta di un provvedimento adottato prima dell’inizio dello scoppio dell’emergenza e programmato da tempo – continua Carannante – si tratta di una decisione presa al termine di un lavoro complesso portato avanti con l’Agenzia del Demanio e tante professionalità, svolto in questi 5 anni per il futuro dell’ex carcere e della nostra isola, con delibera di Giunta n. 32 del 28 febbraio scorso (e pubblicata il 13 marzo esclusivamente per problemi informatici al sito del Comune).
– Anche l’investimento per Procida capitale della Cultura è avvenuto ben prima della diffusione del Coronavirus (gennaio 2020). La Giunta Comunale è in seduta permanente per questo difficile momento e noi Amministratori siamo sempre a disposizione per ogni chiarimento – conclude l’Assessore.