COMUNE DI PROCIDA

COMUNICATO STAMPA



Il Consigliere con delega alle politiche giovanili, Luigi Primario, ha condiviso:

“Socialità, co-progettazione, formazione, cultura: queste le parole chiave che hanno caratterizzato l’impegno dell’amministrazione in questo primo mese del 2021.

Nel pomeriggio di ieri, infatti, abbiamo inviato la nostra proposta progettuale in risposta al bando <<Fermenti in Comune>> promosso da Anci e finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale.

Un’azione a cui l’amministrazione comunale ha aderito con grande convinzione, nella consapevolezza che dall’attuale fase di crisi generata dalla grave emergenza pandemica, si possa uscire anche grazie ad una decisa accelerazione sul terreno del protagonismo e dell’impegno civile giovanile.

<<Procida in fermento – Verso il Festival del cinema euromediterraneo dei giovani>> punta a valorizzare e a far crescere una nuova generazione di talenti, capaci di portare avanti progetti per la realizzazione di iniziative culturali con un impatto positivo sul territorio.

Proprio per questo ringrazio i 7 partner che hanno aderito all’avviso pubblico e che hanno lavorato congiuntamente alla progettazione: Procida Coraggiosa, Procida Futura, La Compagnia di George, Procidart.18, Disk Jockey, SPICI e TwoPlusTwo.

L’isola si apre sempre più ai giovani, anche e soprattutto mediante il loro concreto coinvolgimento.

In bocca al lupo…a noi!”.