Procida…

il primo degli incontri sulla STORIA DELLE DONNE. Mercoledì prossimo dalle 18 alle 19. Se volete leggere delle pagine, venite, se volete fare delle domande, venite!
Storia delle Donne. Sette incontri per cominciare a parlarne insieme

La Biblioteca Comunale di Procida “Don Michele Ambrosino” (Terramurata, Conservatorio delle orfane, primo piano), dotata, anche per la volontà del responsabile Pasquale Lubrano Lavadera, di un interessante Fondo Donne, in attuazione di una ormai storica Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri italiano del 27 marzo 1997 che invitava, ormai più di venti anni fa, a promuovere anche “nell’Università e nella didattica l’approfondimento culturale e l’educazione al rispetto della differenza di genere”, organizza una prima serie di incontri sulla Storia delle Donne.
Agli incontri, promossi da Gea Palumbo, in accordo con l’.I.S.S. ITN F. Caracciolo – IM G. da Procida sarà presente la Dirigente Maria Salette Longobardo. Detti incontri sono aperti a tutte le donne e a tutti gli uomini, anche nella prospettiva di realizzare, a Procida, una Mostra permanente dal titolo Antenate nostre.
Pagine dei libri utili ad approfondire i temi, saranno lette, durante gli incontri, dal gruppo Lectrices in Fabula.
Venite per ascoltare, o per parlare, venite per raccontare o per fare domande, ma venite!
Gli incontri si svolgeranno nei seguenti giorni,

Mercoledì 15 gennaio 2020 h. 18.00-19.00
Storia delle donne, Storia di genere, Storia delle “donne illustri”. Tre diversi modi di raccontare le donne.