Sabato 28 dicembre al de Santis di Procida è in programma il ritorno del secondo turno di Coppa Campania tra Procida Futura e Ischia C5. Il pomeriggio è freddo e sferzato dal vento di tramontana, gli ischitani sono forti del 7-1 dell’andata e così gli spettatori arrivano a stento a 50…
Nonostante i presupposti la partita è gradevole ed animata: i procidani giocano per l’ onore mentre gli ischitani vogliono confermare sul campo la nomea di corazzata del proprio girone di serie D.
La partita offre diversi spunti interessanti: da un lato Luis Nica sembra avere sempre la soluzione giusta per i compagni mentre sulla sponda procidana è apprezzabile la coralità del gioco offensivo.
Procida Futura conduce la partita fino a 3 minuti dal termine ma complici distrazioni difensive ed una condizione non ottimale non riesce a salutare l’anno con un risultato positivo: finisce 9-7 per l’Ischia c5.
I ragazzi di Scotto di Ciccariello dovranno ricompattarsi in fretta in vista di un impegnativo mese di gennaio con ben due recuperi da affrontare.
Marcatori Procida Futura Veneziano (2) Proietti (2) Visaggio De Pascali Galatola
SU il gioco offensivo di squadra
GIU’ fase difensiva approssimativa