Gara rifiuti: aggiornamenti
L’attività amministrativa si caratterizza per processi e procedimenti il cui unico fine è l’interesse dei cittadini. Tale è stato e sarà quello mio personale e degli uffici con cui mi onoro di collaborare.
La gara d’appalto sull’affidamento quinquennale del servizio di igiene urbana ha visto la partecipazione di diversi operatori, tra i quali, una commissione terza ha individuato quello oggi svolgente – in via provvisoria – il servizio.
Come spesso accade l’operatore escluso ha proposto ricorso alla Giustizia Amministrativa che, con la sentenza n. 03084/2020, ha accolto parte delle sue ragioni.
Confido nel buon operato di impiegati e professionisti coinvolti. Al contempo confermo che certamente ogni provvedimento dell’Autorità Giudiziaria sarà eseguito: l’interesse della comunità rimane quello di continuare ad usufruire di un buon servizio, senza soluzione di continuità.
Data la professione che svolgo, posso dire che i contenziosi in gare e appalti sono frequenti e diffusi: non a caso molti li abbiamo trovati pendenti all’atto dell’insediamento nel 2015, altri li abbiamo risolti, di altri ancora paghiamo le pesanti sconfitte e parcelle legali inevase.
Seguirò l’evoluzione del procedimento e ne darò conto, come sempre, ai cittadini.