Procida..Di seguito forniamo un modello di autocertificazione editabile che può essere usato da chi per comprovati motivi deve muoversi.

Si consiglia di compilare il modello che poi sarà verificato dagli organi di polizia e ritirato.

Il modello è giornaliero.

Clicca sul link per il download: AUTOCERTIFICAZIONE DPCM 09_03_2020

Il sottoscritto/a ………………………………, nato/a a ……………………il…………., residente in ……………………………, identificato/a a mezzo ………………nr. ..………….., utenza telefonica n. …………….., consapevole delle conseguenze penali previste in caso di dichiarazioni mendaci a pubblico ufficiale (art. 76 D.P.R. n. 445/2000 e art. 495 c.p.)

DICHIARA SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILITA’

  1. Di essere in transito a ………………… proveniente da ………..e diretto a ………..;
  2. Di essere a conoscenza delle misure di contenimento del contagio di cui all’art. 1, lettera a) del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell’8 marzo 2020 concernente lo spostamento delle persone fisiche in entrata, in uscita nonché all’interno della Regione Lombardia e nelle province di Modena, Parma, Piacenze, Reggio nell’Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Alessandria, Asti, Novara, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli, Padova Treviso, e Venezia, nonché delle sanzioni previste dall’art. 4 co. 1 dello stesso decreto in caso di inottemperanza (art. 650 C.P. salvo che il fatto non costituisce più grave reato) e dell’articolo 1 del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 9 marzo 2020 che ha esteso su tutto il territorio nazionale le misure previste nel richiamato DPCM 8 marzo 2020
  3. Che il viaggio è determinato da:
    • Comprovate esigenze lavorative;
    • Situazione di necessità;
    • Motivi di salute;
    • Rientro presso il proprio domicilio, abitazione, residenza.

 

A questo riguardo, dichiaro che…………………………………………………………………………….

 

……………………………………………………………………………………..……………………….

 

Data, ora e luogo del controllo

 

 

Firma del dichiarante

 

                                                                                                   L’Operatore di Polizia