Ieri il Sottosegretario di Stato alle infrastrutture e dei trasporti Roberto Traversi ha visitato con grande attenzione l’isola di Procida
Dopo la visita al Circomare, la giornata si è conclusa con una tavola rotonda presso Palazzo D’Avalos, uno dei gioielli dell’isola. Durante l’incontro si è rappresentata la necessità di recuperare l’edificio pericolante del Circomare nonché si è illustrato il lavoro portato avanti in questi anni dall’Amministrazione comunale sul futuro dell’ex carcere e per il Bando per gli imprenditori interessati.
– Spesso in Italia tanti finanziamenti non si riescono a spendere per mancanza di progettualità, mentre qui a Procida ne vedo tanta insieme ad altrettanta passione – ha commentato il Sottosegretario, impegnandosi a riportare a Roma la necessità di un finanziamento pubblico che andrà ad affiancare gli imprenditori privati per riqualificare l’ex Carcere.
– Qui si fa la storia di Procida e non solo – ha concluso.
Dunque, un altro tassello nei rapporti del Comune di Procida con le Istituzioni.
Si è poi anche parlato del rientro dei marittimi italiani, per i quali ci saranno interlocuzioni col Ministero degli Esteri.
La serata si è conclusa tra le Magnifiche note del Coro di San Leonardo, che di passione ne ha da vendere.