“Apprendo che la Giunta municipale ha deliberato l’impegno di spesa di circa 25.000 euro per individuare un professionista che analizzi il mercato e rediga una relazione per la valorizzazione dell’Ex carcere.
Qualcuno potrebbe rispondere ( e certamente lo farà) : embè?
Mica la Giunta si ferma,mica le attività sono ferme,pensiamo al bene di Procida ,non facciamo polemiche….
Io giudico questa deliberazione ETICAMENTE scorretta ed è la vera cartina di tornasole della Giunta che ci ( ? ) governa.
Ciò per almeno quattro motivazioni :
1) sono 5 anni che amministrano e solo a pochi mesi dalle elezioni ( che dovevano tenersi a maggio…..) si ricordano di Terra Murata;
2) si ricordano di Terra Murata in un periodo terribile per tutti noi commissionando una ricerca di mercato in un momento in cui in TUTTO il mondo il mercato è fermo e comunque non è possibile avere studi attendibili.
3) si impegna a carico del bilancio comunale una somma ( 25.000) che sommata alla somma impegnata per il consulente di Capitale italiana della cultura – che è stata rimandata – supera l’importo di 50.000 a carico del bilancio comunale…. e dall’altro lato non si impegna NULLA per attrezzature o materiale per l’emergenza,oppure per sgravi fiscali comunali alle famiglie o imprese in difficoltà;
4) Una Giunta che ha avuto una proroga per motivi di allarme sanitario non può essere cosi spregiudicata e farsi scivolare addosso ogni minimo rispetto della prassi amministrativa .
Se è giusto chiedere appoggio e condivisione ( da noi offerti ma di fatto rifiutati) non ci si può chiedere di stare fermi ed assistere alla adozione di atti che impegnano risorse dell’Ente per cose non attuali e nemmeno imminenti.
Chi è veramente serio faccia una riflessione su questo modo di agire.
.”