Lettera dell’Assessore Lauro al Forum dei Giovani
Caro Vincenzo Esposito e cari ragazzi del Forum dei Giovani – Isola di Procida,
innanzitutto grazie per la disponibilità che avete dato per sostenere le persone fragili che vivono a Procida. Fortunatamente nessuno ha contattato le assistenti sociali per la consegna della spesa.
I dati pubblicati questa sera dalla Protezione Civile ci impongono una riflessione e un maggiore rigore per tutelare la salute di tutti i vostri familiari e di ciascuno di voi.
Attualmente i tamponi che risultano positivi sono 8.514 e i posti in terapia intensiva nelle strutture sanitarie sono circa 5.300 in tutta Italia.
Non è difficile capire che dobbiamo evitare il contagio per i problemi di assistenza.
Si rende necessario restare a casa per ancora qualche giorno. Aiutatemi nel trasmettere questo messaggio. Voi che siete nativi digitali affiancate i vostri nonni, gli zii e i genitori nell’utilizzare i servizi online per ricevere a casa la spesa, i farmaci, ma anche per svolgere operazioni alla posta, alla banca.
Tutta l’Italia si sta attrezzando per promuovere servizi online ma molti non hanno accesso e non ne possono fruire solo perchè sono “poco pratici”. Solo voi potete essere i facilitatori di questo processo di transizione verso la digitalizzazione. Solo voi adesso potete tutelare la vostra famiglia non diventando portatori sani del virus, evitando il contagio.
Appena miglioreranno i dati e calerà il numero di contagi, sarò la prima ad avvisarvi per ripartire con le vostre pazze attività 😁
Mi auguro di essere arrivata ai vostri ❤️
Con affetto.
Rossella Lauro