Un altro pezzo di Procida ritorna alla cittadinanza. L’area del vecchio serbatoio dismesso sito nel Borgo di Terra Murata e che un tempo era a servizio del Carcere, ritorna nella disponibilità del Comune di Procida. Ad annunciarlo l’Assessore Antonio Carannante.
-Era un pallino da quando sono stato eletto. Si tratta di un serbatoio dismesso che in effetti è un po’ un pugno nell’occhio nel panorama del Borgo di Terra Murata – afferma Carannante.
-Pertanto mi sono interessato presso la Regione Campania, e dopo aver fatto un sopralluogo con i tecnici di quest’ultima, l’anno scorso abbiamo avanzato richiesta di acquisizione dell’area di pertinenza – prosegue l’Assessore.
-In questi giorni la Regione ha accolto la nostra richiesta. Ora dovremo predisporre un progetto esecutivo. Siamo intenzionati a demolire il serbatoio e a destinare alla cittadinanza la relativa area ripensandola insieme ai cittadini stessi. La condivisione dei progetti con la comunità è una strada fondamentale per giungere alla piena tutela del territorio. In questo modo valorizziamo ancor più questo meraviglioso Borgo e restituiamo ai procidani un’altra parte della nostra isola.