Questa mattina nelle piazze italiane, il popolo del 118 si è dato appuntamento per ricordare le tante vittime della battaglia contro il nemico invisibile chiamato “CoronaVirus”. A Procida, come a Napoli, il personale di soccorso si sono dati appuntamento nelle piazze più importanti per un flash mob volto a ringraziare chi ha donato la propria vita per salvare quella altrui.
Sull’isola di “Graziella” il personale medico e sanitario s’è dato appuntamento nel piazzale antistante la chiesa della “pietà” di Marina Grande. Alle 10 in punto, al rintocco delle campane, il personale presente ha fatto risuonare nel piazzale il suono delle sirene delle proprie ambulanze
“È un modo per dire grazie ai colleghi, agli infermieri e al personale sanitario per l’umanità e la professionalità che ogni giorno dimostrano in questo momento così delicato, ma soprattutto per ricordare chi non ce l’ha fatta in questa battaglia e ha donato la sua vita” – ha sottolineato il dott. Roberto Minini, uno dei protagonisti di quest’iniziativa sull’isola.