La Consigliere con Delega alle Politiche Sociali ha condiviso:

“8 marzo …Auguri Procida

Oggi diventiamo più ‘ricchi’ come comunità, una ricchezza che ci rende orgogliosi.

Lavorare su un progetto così delicato e complesso rappresenta crescita sociale e culturale per la nostra Isola

La casa : ‘Un sorriso dal mare’ si realizza grazie alle risorse del Budget di salute ( progetti terapeutici riabilitativi individuali).
Alla base del progetto c’è l’inquadramento psichiatrico e la valutazione del bisogno di salute del soggetto.

Le ospiti della casa 6 donne – stabilizzate da un punto di vista psichico – procidane ed ischitane- prese in carico dalla Salute Mentale del Distretto n.36 e dai Comuni dell Ambito n.13 ( Ischia e Procida) saranno seguite dalle operatrici nella loro quotidianità: cureranno i propri spazi di vita personali e collettivi, faranno la spesa, prepareranno pasti, saranno le protagoniste di attività laboratoriali che tengano conto delle attitudini ed inclinazioni personali.
Saranno quindi guidate in percorsi di autonomia individuale e sociale …a casa loro.
Sin da subito verranno promosse attività sociali che coinvolgono il territorio, al fine di attivare e riattivare le competenze relazionali nel favorire anche il processo di inclusione socio- lavorativo.

Tante sono state le persone e gli organismi coinvolti nella realizzazione di questo straordinario progetto a cui va il mio ed il nostro grazie, in primis ai Dirigenti della Salute Mentale dell A.S.L. del Distretto Sanitario n.36 il Dott.re Arcamone e la Dott.ssa Della Corte
– specialisti del settore psichiatrico-
la Coordinatrice dell’Ambito n.13, la Responsabile del procedimento del progetto, la Responsabile dell’area Socio Sanitaria del Distretto n.36, a tutti i Sindaci di Ischia e alla Cooperativa Sociale Quadrifoglio che curerà la realizzazione del progetto sulla nostra Isola.

Un grazie speciale…a lui che ‘sposò’ il progetto sin dal primo momento: Luigi Aorta 

Bentornate a casa…

<<…credi nei tuo sogni, non importa quanto possano sembrare impossibili>>

UFFICIO STAMPA
info.comunediprocida@gmail.com

📸 profilo facebook Sara Esposito