COMUNICATO STAMPA

COMUNE DI PROCIDA

ASSESSORATO ALL’AMBIENTE
SERVIZIO DI IGIENE URBANA – AGGIORNAMENTI DALL’ASSESSORE LUBRANO
Volge al termine la vicenda che ha interessato la gara di appalto per il servizio di igiene urbana sull’isola di Procida.
Oggi è stata pubblicata la sentenza con la quale il Consiglio di Stato ha respinto l’appello della B. Recycling (attuale affidataria in via provvisoria del servizio) riconoscendo la bontà delle tesi della Pianeta Ambiente Soc. Coop., seconda classificata.
Prendiamo atto del provvedimento che potrebbe rappresentare l’approdo definitivo del contenzioso (vi sarebbe in teoria possibilità di ricorso per Cassazione): lo rispetteremo come è dovuto.
Confermiamo piena fiducia nel lavoro degli uffici e ci impegneremo ancor di più affinché i lavoratori del comparto e i cittadini tutti non abbiano a subire alcun effetto da questa vicenda.
L’obbiettivo che l’Amministrazione continua a perseguire è quello di selezionare il miglior operatore economico in grado di soddisfare le richieste della cittadinanza in un settore sempre più cruciale come quello dell’igiene urbana: a questo – chiunque esso dovesse essere – chiederemo di assicurare il livello di prestazione che Procida merita. Il servizio che abbiamo immaginato e richiesto al mercato è quello che risponde alle istanze emerse dal territorio (sempre protagonista) ed al progetto che vogliamo realizzare di un’isola virtuosa e vivibile.
Andiamo avanti con energia e determinazione affinché si concretizzi quanto prima