Procida – Nel pomeriggio di giovedì 20 febbraio 2020, presso la casa comunale di Procida, si è tenuto l’incontro tra il Sindaco Dino Ambrosino e il Direttore di Confcommercio Campania Pasquale Russo. (Presenti il Cons.re Prov. le Confcommercio Napoli Eugenio Michelino, il delegato Ascom-Confcommercio di Procida Leonardo Costagliola e ilCoordinatore Ascom-Confcommercio Procida Angelo Pitaccolo).
L’incontro, della durata di oltre un’ora, ha avuto per oggetto la candidatura di Procida a capitale italiana della cultura 2021 e ha consentito di delineare le possibili sinergie e avviare progetti comuni a sostegno dell’iniziativa tra cui un grosso evento già calendarizzato ad Ottobre 2020.
Toccati temi come la crescita del turismo dell’isola e le importanti implicazioni di carattere sociale ed economico della candidatura quali il rispetto dell’ambiente, la riscoperta e valorizzazione del territorio e delle sue eccellenze, lo sviluppo sostenibile.
Russo ha espresso il pieno supporto e coinvolgimento di Confcommercio Campania alla candidatura di Procida a capitale italiana della cultura, ritenendola in ogni caso una grossa opportunità non solo per l’attenzione e la visibilità che ne deriva, ma soprattutto per avviare un processo di crescita
collettiva e di confronto tra istituzioni e cittadini