Quale futuro per il Procida Calcio? La società di Cesarano ripartirà dal campionato di Promozione, ma come in una partita del gioco dell’oca, sembra essere finita nuovamente sulla casella del “ritorna al via”, con tante partenze eccellenti ed un progetto tecnico tutto da riscrivere.

La ripartenza post Covid_19 ha visto il sodalizio isolano perdere alcuni pezzi importanti che hanno caratterizzato le ultime annate della squadra procidana, mentre, al contempo non c’è stato alcun movimento in ingresso.

Ancora nebuloso il futuro della panchina isolana legata, pare, a doppio filo, alla risoluzione della querelle con i giovani calciatori che l’anno scorso componevano la squadra juniores. A sorpresa i ragazzi non hanno esercitato la possibilità di liberarsi dal vincolo con il Procida Calcio tramite articolo ‘108’. Serrate le trattative per il futuro di questi giovani calciatori, con i vertici dirigenziali che stanno cercando di trovare una quadra che, consequenzialmente, sposterebbe l’ago della bilancia verso un tecnico (Iovine) oppure verso un altro (Lubrano Lavadera).

Sul fronte dirigenziale, dopo tanti anni di onorato servizio al seguito dei colori biancorossi, lascia Mario Lubrano Lavadera, il quale all’uscita dal porto ha svoltato verso sinistra per approdare nella vicina isola di Ischia, mentre, durante il lockdown era passato sotto silenzio l’addio di Biagio Lubrano Lavadera.

Per quanto riguarda il mercato dei calciatori, invece, in attesa di sciolgliere il nodo allenatore, attraverso un post su facebook si è appreso che Giovanni Micallo, capitano di mille battaglie, non farà parte della prossima spedizione biancorossa sui campi della regione. Si è svincolato, invece, il classe 2001 Luigi Annunziata, mentre, è ancora in bilico il futuro di Francesco Lamarra, il quale secondo i rumors di calciomercato avrebbe dato la preferenza al Procida, ma è corteggiatissimo dall’Ischia di Pino Taglialatela.

Nonostante quest’anno ci sia un leggero slittamento sugli inizi dei campionati, il Procida, in attesa di risolvere queste importanti questioni, appare comunque in ritardo sulla tabella di marcia.

Date da segnalare. Scadenza iscrizione al campionato: giovedì 6 Agosto 2020