✳️Procida - L’idea era stata lanciata da Fratelli d’Italia nella scorsa legislatura presentando un disegno di legge (a firma di Adolfo Urso al Senato e di Giorgia Meloni alla Camera, vedi link proposta di legge presentata il 16 gennaio l’istituzione del “Ministero del Mare”.
La proposta di FdI (allora all’opposizione), adesso che proprio Giorgia Meloni sarà quasi sicuramente incaricata di formare il nuovo Governo dopo la vittoria delle elezioni del 25 settembre, potrebbe presto divenire realtà – già se ne parla nel cosiddetto “toto ministeri” (fra i candidati l’ex a.d. di Fincantieri Giuseppe Bono e l’attuale presidente dell’AdSP di Palermo, Pasqualino Monti) – consentendo all’Italia con un Ministero dedicato alle attività marittime di valorizzare quell’economia che deriva appunto dalla sua morfologia e posizione geografica, un Paese per gran parte circondato dal mare (oltre 8.000 km di costa) e al centro del Mediterraneo collocazione geografica.

Procida – L’idea era stata lanciata da Fratelli d’Italia nella scorsa legislatura presentando un disegno di legge (a firma di Adolfo Urso al Senato e di Giorgia Meloni alla Camera, vedi link proposta di legge presentata il 16 gennaio l’istituzione del “Ministero del Mare”. La proposta di...
(Feed generated with FetchRSS)