Intervento del Sindaco su via P. Umberto
 
Il Sindaco ha condiviso: “Via Principe Umberto è una delle strade più antiche di Procida e ha bisogno di una profonda manutenzione. I tubi dell’acquedotto corrono in superficie, mentre nel sottosuolo restano ancora da bonificare i residui dei pozzi assorbenti e le vecchie condotte fognarie dismesse.

Fino ad adesso, grazie ai lavori di metanizzazione, si è ben sistemato un buon tratto, con la disponibilità della SAP e con il grande sacrificio delle attività e dei cittadini.
È necessario proseguire con questa stessa premura, interrando i tubi, risistemando la rete fognaria e ripristinando correttamente i basoli, ragion per cui è opportuno rimandare la chiusura dei lavori al prossimo autunno. Abbiamo di solito agito così per le strade centrali dell’isola, dove dopo Pasqua sono stati interrotti i lavori.
Da oggi pomeriggio verrà ripristinata la normale viabilità su via Principe Umberto e via San Rocco. Il tratto che resta da sistemare sarà opportunamente messo in sicurezza.”

 

Oggi, venerdì 29 maggio, alle ore 14.00 i semafori a Piazza dei Martiri e a Callia verranno spenti e sarà ripristinata la viabilità in via P. Umberto.

Con l’ausilio della Polizia Municipale e degli operai della CPL Concordia le aree verranno presidiate per informare la cittadinanza. 
Mercoledì 3 giugno alle ore 7.00 verranno riattivati i semafori per continuare la messa in sicurezza di via P Umberto.