Procida – Dopo le prime tre tappe in Liguria, Toscana e Sardegna, “Goletta verde”, la storica campagna di Legambiente, alla sua 38ª edizione, ha fatto tappa a Procida. Ieri anche un blitz ai campi flegrei per dire NO al cemento.

A Procida è stata consegnato la Bandiera “Comune Amico delle Tartarughe” alle delegate dell’amministrazione locale e al Direttore dell’Area Marina Protetta Regno di Nettuno nell’ambito del progetto Life Turtlenest .

Il Comune ha infatti aderito al progetto “Life Turlenest”, volto a tutelare i nuovi siti di nidificazione della tartaruga marina Caretta Caretta, e ha sottoscritto un protocollo d’intesa con Legambiente per promuovere azioni di sensibilizzazione ambientale e per salvaguardare la natura.

Soddisfazione ha espresso il presidente del Marina di Procida Eugenio Michelino: “

“Una giornata bellissima perché ospitiamo Goletta Verde in porto con il Comune con le loro iniziative. Beh parlare di ambiente è il perno centrale del porto del Marina di Procida e non possiamo non ricordare da Procidani che la nostra ricchezza viene dal mare. E quindi la nostra missione deve essere quella di difenderlo di proteggerlo in ogni forma, in ogni modo. Il mare è benessere per tutti, il mare va protetto, il mare va rispettato. Un giorno che ci inorgoglisce”.