Procida – L’ex Sindaco di Procida, Vincenzo Capezzuto, sul suo profilo social in queste ore torna a parlare di politica. Sul suo post si legge:
“Personalismi ? Avere un’ idea politica di sviluppo territoriale per giunta condivisibile, raccontarla, creare suggestioni, tracciare le linee guida di un progetto politico e fermarsi lì, non basta !
Chiedere con insistenza e proporre la propria idea, anche se questo dovesse creare contrasti, potrebbe essere più utile in questa fase.
La mia intromissione tesa ad evidenziare i troppi silenzi, che tu stesso avverti, su di un progetto politico che, a mio modesto parere, dovrà contenere in premessa elementi di autocritica e chiedere alle parti in campo di lavorare in forma partecipata su questo, non può essere considerato una personalizzazione di una condizione politica.
Un progetto politico fondato su di una idea portante deve tradursi in un programma elettorale possibilmente chiaro, che abbia la capacità di spiegare con quali percorsi amministrativi e in quanto tempo si possono raggiungere gli obiettivi prefissati.
Per fare questo c’è bisogno di “personale politico” con chiare attitudini a portare avanti l’indirizzo politico del programma, tale documento è l’elemento principale su cui si fonda il giuramento del neo Sindaco in Consiglio Comunale”