Dal profilo FACEBOOK Sabato 17 aprile, tra le 9.00 e le 18.00 (ciascuno secondo l’orario di convocazione), al piano terra del Comune di Procida, verranno somministrati i vaccini agli ultra settantenni. I fragili e gli ultra ottantenni che devono avere la prima dose, si recheranno nello stesso luogo. Possono presentarsi anche gli appartenenti a queste tre categorie che risultino registrati sulla piattaforma delle adesioni, e che per un qualsiasi disguido non hanno ricevuto la convocazione.
Considerato che l’appuntamento riguarda centinaia di persone, si invitano i cittadini a preferire mezzi alternativi di spostamento.
Coloro i quali non si presenteranno, per un qualsiasi motivo, non perdono il diritto alla vaccinazione, né devono avvisare. Il mio consiglio personale, ciò che io farei, è di approfittare dell’opportunità. E di accettare la proposta del vaccino, qualsiasi esso sia. In una società altamente differenziata come la nostra, l’unica salvezza è quella di affidarsi alle diverse professionalità. Il Covid continua a fare centinaia di morti al giorno e continua a circolare come una saetta. Nessuno ne è al riparo, e solo il vaccino salva. Buon lavoro ai medici, agli infermieri, alla Polizia Municipale ed alla Protezione Civile di Procida.