🔴🔴BICICLETTE. STOP AL PARCHEGGIO SELVAGGIO
🔹Procida - Con ord. n°74 del 22/07/2021 il comandante della POLIZIA MUNICIPALE dott. Luigi Martino ha regolamentato la sosta dei velocipedi sul territorio comunale:
➖➖➖➖➖➖➖➖
«IL COMANDANTE DELLA POLIZIA MUNICIPALE
ORDINA: la rimozione forzata ed il sequestro conservativo dei velocipedi sostanti al di fuori degli spazi ordinariamente previsti, quali rastrelliere, spazi riservati alla sosta o zone consentite, in tutti i casi descritti alle lettere a), b), c) e d) dell'art. 159 comma 1 del codice della strada, con estensione a tutto il territorio isolano delle modalità previste all’articolo 159 comma 5 bis per le aree portuali e marine, con cui si autorizza il sequestro conservativo dei veicoli in sosta vietata che ostacolano la regolare circolazione viaria o l’operatività delle strutture .
La stessa disposizione viene estesa a piazze, scale nonché suoli anche di proprietà privata allorchè non inibite al pubblico transito e/o costituenti motivo di lesione al decoro del territorio.
Apposita segnaletica indicherà i luoghi in cui è prevista la rimozione. Attesa la difficoltà a reperire in costanza un carro attrezzi, in applicazione del dettato di cui all'art. 159
comma 2 del codice della strada, il servizio di rimozione potrĂ  essere effettuato direttamente dagli agenti operanti o da personale da questi incaricato, anche mediante rottura di eventuali catene o altri sistemi di ancoraggio al terreno.
In attesa di disposizione propria della Giunta Comunale e fino a formale adozione della stessa, fissa in euro 50,00 (cinquanta/00) l'onere per la rimozione ed in euro 5,00 (cinque/00) al giorno l'onere per le spese di custodia, entrambe da addebitare a carico dei singoli trasgressori in aggiunta alla sanzione prevista dal C.d.S. Il pagamento delle spese di rimozione e custodia è condizione essenziale al dissequestro del veicolo.
Decorsi 90 giorni senza che il legittimo proprietario del veicolo avanzi istanza viene autorizzata l’alienazione o la rottamazione del veicolo»



(Feed generated with FetchRSS)