▶Procida - Sulla situazione drammatica che sta vivendo la Protezione civile isolana, è intervenuta in queste ore la consigliera comunale del gruppo consiliare di "Procida per tutti" Alessandra Gentile.
«Da un po' di tempo leggo appelli di dolore da parte della Protezione Civile di Procida. Un squadra di persone che svolge un encomiabile lavoro a costante servizio dell'isola . È uno dei nostri punti di forza e a ciascun membro del gruppo vanno i più sinceri ringraziamenti per la passione e la dedizione che caratterizzano i loro interventi di pubblica utilità e sicurezza.
Cosa chiedono? Mezzi, strumenti e attrezzature idonee in sostituzione di quelle ormai usurate e obsolete. Chiedono il ripristino del mezzo antincendio, che è guasto da un po' di tempo e di proprietà del Comune.
Perché chiedono queste cose? Semplicemente per poter continuare a svolgere il loro lavoro a servizio della Comunità .
Ma dove si è visto mai che per spegnere un incendio si usano manichette e pompe,160 metri , leggevo...Malgrado l'assenza di tutto la cosa è andata a buon fine: l'incendio è stato spento e tutti usciti illesi da questa esperienza. Ma non si può fare sempre affidamento sulla passione, sulla volontà, sulla dedizione e il coraggio delle persone che , ricordiamolo, lavorano senza o con non adeguate dotazioni di sicurezza , soprattutto non si può continuare a fare affidamento sulla "Fortuna".
Alle richieste di riparazione del mezzo antincendio, sempre da quanto ho appreso, è stato risposto che non ci sono soldi!
Si trovano i soldi per queste cose! Si tagliano altre spese non proprio indispensabili. Ci si impegna . Invece, una semplice e sbrigativa risposta: Non ci sono soldi-!!!!! . Come dire...continuate a fornire i vostri servigi ma arrangiatevi!
È una questione di priorità a mio avviso. E nelle priorità non rientrano le dotazioni per la Protezione Civile. Questo è un dato di fatto! Come un dato di fatto è ormai il "comportamento"dell' attuale Amministrazione di mostrare quasi fastidio , oltre che sordità, alle richieste di aiuto su cose concrete e di pubblico interesse , come quelle avanzate dalla Protezione Civile.
Che si trovi il modo di riparare il mezzo antincendio almeno!
Poiché la speranza è sempre l'ultima dea , attendiamo fiduciosi un gran bel selfie con un mezzo antincendio funzionante!»
(Feed generated with FetchRSS)